Costruire una piattaforma online

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner
  • Vuoi lanciare la tua Idea sul Mercato, ma non sai da dove iniziare?
  • Vuoi imparare come monetizzare sul Web e hai capito che oltre ad una strategia devi validare il mercato?
  • Vuoi al fianco Chi ogni giorno studia come fare Business online?
  • Le incombenze tecniche ti frenano?

Ti spiego perchè sei nel posto giusto:

Sia la mia lunga esperienza nello sviluppo di Soluzioni Software che il mio impegno nell’aiutare Startup a trasformare idee in Business sostenibili mi ha fatto concepire questo percorso.

Fare una Startup richiede di costruire essenzialmente 2 o più parti di un intero sistema. Startup o Business Online che sia, alla fine devi sapere che:


Perchè ho fatto questo Corso?

Iniziare è un’attività sempre complessa e un MVP è richiesto sia per validare il mercato che durante la ricerca di fondi per ampliare la vostra attività.

MVP non è un parolone ma il sempreverde acronimo, popolare in ambito Startup, che indica una versione minimale per iniziare un lungo processo di apprendimento del mercato in cui vuoi lanciarti. Ti lascio un contenuto audio per farti comprendere qualcosa in più.

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

In questo corso intendo celebrare la parte più importante di un sistema, la pietra miliare, il backend! E quanto sia importante e trascurata la sua gestione. Dare uno strumento e affiancare Chi vuole costruirlo è la mia missione!

Livello del Corso

Il corso è pensato e realizzato per accompagnare persone NON tecniche nel costruire in autonomia il loro Asset.

Non è comunque un corso per Chi non vuole sporcarsi le mani e non vuole imparare cose nuove, saremmo affiancati da strumenti che usano persone tecniche, ma cosa più importante sarà l’uso che ne faremo, infatti, sarà limitato al raggiungimento del nostro scopo e non a diventarne degli esperti.

Se aspirate a condurre un Business Online dovete almeno capire la Tecnologia quanto basta per sfruttarne le potenzialità così che un giorno delegare queste incombenze sarà una scelta consapevole.

Per chi è indicata questa Masterclass?

  • per Chi ha la sua idea di Startup ma è frenato dalle incombenze tecniche
  • per Chi non vuole investire da subito su un team di persone per costruire la prima versione del suo backend.
  • per Chi non vuole fare l’ennesimo corso ma vuole qualcuno che lo affianchi nel percorso
  • per Chi desidera capire cosa c’è dietro un Business Online e la creazione di asset tecnologici
  • per Professionisti che vogliono capire come sfruttare il potenziale delle API e come farlo usando piattaforme come WordPress
  • per Chi vuole seguire un gruppo di persone nel mondo Startup e capire come monetizzare l’Innovazione partendo dal costruire piattaforme

Se ti riconosci in almeno uno di questi punti puoi far parte della Squadra!

Come esporre questi dati e funzionalità sul Web?

La risposta sono le Web API! Proprio quelle che vi farò creare in modo semplice e guidato! Questo è uno dei primi corsi dedicati al Mondo dell’API Economy.

Come può una persona senza particolari conoscenze tecniche, costruire in poche ore o giornate un backend?

Ogni video spiega tutti i dettagli necessari senza dilungarsi oltre, e cosa più importante sarai sostenuto dal Sottoscritto a raggiungere l’obiettivo. Ci Affideremo all’ecosistema Web per semplificare e velocizzare ogni passaggio.

Cosa potrete pubblicare alla fine del percorso?

Potrete esporre le vostre Web API così da concentrarvi nei successivi step come creare tutte le possibili applicazioni di FrontEnd come App, Chatbot, Siti etc.
Questo perchè avrete la vostra piattaforma pronta per iniziare a verificare e comprendere meglio il vostro mercato.

Cosa eviterete?

Non ha senso sprecare mesi se non anni del vostro tempo, investendo fortune e risorse solo per validare il vostro mercato. Validate velocemente per capire se è il caso di andare oltre.

Cosa offre la Masterclass?

Per me è molto più di un corso perchè sarò sempre presente, gli iscritti mi possono scrivere e riceveranno una risposta ai loro dubbi, saranno accompagnati nella pubblicazione delle loro API.

Nel corso c’è la possibilità di accedere ai mie webinar denominati il “CTO risponde”.

Nel video corso oltre i video per realizzare il tutto, c’è disponibile il codice sorgente usato e le impostazioni fatte. Importante è capire cosa facciamo e perchè per replicare le stesse azioni per il vostro caso specifico.

Cosa dobbiamo fare per acquistare il percorso formativo?

Basta cliccare sul tasto qui sotto “Ci vediamo a Bordo!” , si atterra sulla pagina, dove potete, una volta pagato, accedere direttamente alla Masterclass. Riceverete l’email con le indicazioni e le credenziali di accesso nell’account di posta che avete inserito durante l’acquisto.

Domande a cui non ho risposto?

Se hai domande mi devi scrivere subito, sono sempre disponibile nel trovare una soluzione. Qui in basso a destra trovi messenger, telegram o puoi scrivermi direttamente per email

Percorso della Masterclass in macro-aree:

All’interno della Masterclass troverete passo dopo passo ogni aspetto per pubblicare le vostre API e comprendere come gettare le fondamenta del vostro asset più importante, ho diviso i video in 4 macro-aree per arrivare rapidamente alla pubblicazione. Eccole:

  • Ambiente : dove in ogni video installiamo e configuriamo il necessario
  • Configurazioni e API: entriamo nel mondo delle API e ci concentriamo su cosa dobbiamo impostare per partire
  • Headless e Backend: video su come costruire il backend e capirne le potenzialità
  • Integrazione e distribuzione: pubblicazione delle nostre API